Fanuc Iberia ha aumentato l’interesse per la conoscenza in materia di automazione industriale grazie alla serie di webinar. Per il 2021 stanno preparando conferenze online come per esempio “Soluzioni IIoT FANUC: MT-LINKi e ZDT (Zero Down Time)”.
In questa virtuale presentazione verranno spiegati gli strumenti di gestione della produzione, monitoraggio e manutenzione predittiva di Fanuc per il mondo IIoT (Industrial Internet of Things) / Industria 4.0. Questi strumenti possono far funzionare al meglio i prodotti FANUC installati in fabbrica.
Il software MT-LINKi fornisce una facile comunicazione con apparecchiature CNC e robot. Dati di produzione, informazioni sullo stato delle apparecchiature e report vengono ottenuti grazie a un software che ottimizza anche le prestazioni delle apparecchiature esistenti. Il software ZDT (Zero Downtime) è progettato per la manutenzione predittiva dei robot, riducendo al minimo i tempi di fermo della produzione e ottenendo il massimo dai robot installati in fabbrica.
• Novità nella robotizzazione di carico / scarico macchine utensili (QSSR)
Vi è una crescente domanda di soluzioni che utilizzano i robot per caricare e scaricare macchine CNC. Questo webinar discuterà gli strumenti che Fanuc fornisce ai costruttori di macchine e agli integratori per facilitare la connessione tra robot e CNC.
Verranno spiegate la soluzione QSSR (Robot Quick and Easy Start) e le simulazioni CNC e robot consentite dagli strumenti Fanuc.
• Novità nella robotica FANUC: nuovi modelli di alta precisione e rigidità, ro-bot Scara, robot collaborativi, 3DV Vision
In questo webinar, discuteranno di questi nuovi sviluppi, tra cui il nuovo robot Scara, il robot rigido ad alta precisione M-800iA e il nuovo sistema di visione 3DV / 1600 per applicazioni Bin Picking.
Spiegheranno lo sviluppo dell’azienda nella manutenzione predittiva e nell’analisi dei dati dei robot attraverso l’applicazione ZDT (zero downtime) sviluppata da Fanuc: questo è progettato per aiutare a saperne di più sulle caratteristiche uniche dei prodotti FANUC e per ottimizzare il processo di produzione aumentando la produttività.
I robot sono diventati uno dei metodi alternativi più efficaci per migliorare la produttività e l’efficienza nelle fabbriche.