ABB Robotics ha progettato un pallettizzatore compatto per adattarsi a tutti i processi in essere e confezionamento.
Questo robot a 4 assi è il più veloce della sua categoria: garantisce quasi 2.190 cicli all’ora con una capacità di carico di 60 kg ed una estensione di 2,4m, più veloce del 15% nella sua categoria. Ha un cablaggio integrato che ottimizza il movimento e soprattutto prolunga la vita e riduce l’usura.
ABB IRB 460 ha già una sua configurazione “pre-ingegnerizzata”: PalletPack 460 di ABB infatti fornisce già voci su “articoli di pallettizzazione imballati” per il fine linea ad alta velocità.
Inoltre, ABB offre un hardware integrato con documentazione completa per ridurre significativamente i costi di integrazione e il tempo di configurazione. La configurazione quindi risulterà più facile ed intuitivo.
Questo sistema permette di programmare il robot per la pallettizazione di sacchi o scatole a fine linea. L’unione di tutti i componenti genera una precisione di traiettoria ottimale che fissa e manipola delicatamente i prodotti ad alta velocità. Include uno strumento “end-of-arm”, un PLC, un PLC di sicurezza, un software di supporto, una documentazione per l’utente e una console di controllo dell’interfaccia grafica di facile utilizzo.
Prodotto secondo gli standard dell’industria automobilistica, il design robusto e rigido garantisce tempi di attività elevati e bassi costi di manutenzione. Occupa meno spazio rispetto a molti altri robot di pallettizazzione della sua categoria, rendendolo uno strumento facile da individuare in diverse aree di produzione.
Questo ABB, sposato da molte aziende, è una soluzione vincente che garantisce continuità al lavoro di palletizzazione, quello più usurante per un operatore, e un abbassamento di costi aziendali; con l’applicazione di confezionamento e pallettizzazione ha portato ad un livello elevato la produttività e le prestazioni in layout veramente ridotti.