Comau è l’acronimo di Consorzio-Macchine-Utensili ed è la marca italiana per eccellenza di robot antropomorfi con sede a Torino. Comau rappresenta il marchio Italiano della robotica con madre Fiat. Ha sedi in piú di 13 paesi nel mondo. Il robot Comau viene impiegato in quasi tutti i settori, ma il suo utilizzo principale è la movimentazione, assemblaggio, saldatura e tutto quello inerente al mondo automotive . La prima autovettura assemblata esclusivamente da robot comau è stata la famosa Ritmo 60 alla fine degli anni ’70. Ovviamente ancor’oggi sono impiegati in FCA con massimo successo.
Anche noi in Spagna vogliamo avere nel nosto parco macchine degli esemplari italiani.
L’ultimo controller C5G è l’evoluzione di continui perfezionamenti e necessitá. È facile ed intuitivo: permette all’operatore di manovrare con la tastiera super ergonomica tutti i movimenti del braccio robotizzato.
Comau ha una caratteristica quasi unica nel suo genere: riesce a presentare dei bracci con portata al polso importante ed una estensione massima superiore allo standard di altre marche con la stessa portata.
In Eurobots abbiamo a disposizione dei robot Comau recentissimi, anche del 2012 con pochissime ore di lavoro Nj110 con controller C5G, ed altri un pó piú datati ma con prestazioni ugualmente efficienti: i robot per essere proposti al Cliente con garanzia di successo vengono comunque revisionati e ricondizionati per renderli pari al nuovo, con il prezzo di un usato.
In Eurobots abbiamo un parco macchine importante di oltre 650 esemplari piú le unitá meccaniche che variano ogni giorno : kuka,abb,fanuc,motoman, kawaski,comau, panasonic, staubli, scara robotics…con gli accessori esterni: saldatrici, puntatrici, binari e tavole rotanti...e molto molto altro.
Il nostro sito www.eurobots.it è il cuore della nostra attivitá commerciale.
Invitiamo sempre i nostri Clienti a venirci a trovare presso i nostri capannoni a Bilbao. È un onore per noi riceverli ed accoglierli nella nostra realtá oramai riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
Daniela Giroldo