FORNITORE DI ROBOT INDUSTRIALI

Il successo per superare momenti di stallo lavorativo e di ordinativi esigui è robotizzare i processi manifatturieri con sistemisti ed integratori di ottima qualifica e competenza. L’integrazione è la chiave per il successo dell’isola.

La richiesta sempre più forte di bracci robotizzati e di system integretor ha portato ad un’investimento delle case madri robot sui antropomorfi affinché questi diventino sempre più accessibili ed intuitivi per gli operatori e clienti finali. Le nuove tecnologie stanno fornendo infatti le risorse per rendere i nuovi robot industriali più facili ed avanzati: i software e gli hardware saranno sempre aggiornati con le ultime tecnologie per facilitare la portabilità e la facilità di programmazione.

Gli sviluppi per l’industria robotica hanno permesso di integrare l’apparecchiatura con attuatori e altri componenti che hanno aumentato le capacità del braccio robotico rendendolo più efficiente.

I componenti robotici sono costosi: richiedono componenti elettronici, motori, sensori ed attuatori (elementi che possono essere collegati al robot). Quindi c’è molto da considerare e valutare quando si cerca un fornitore qualificato di apparecchiature e componenti robotici.

• La capacità e l’esperienza del fornitore scelto
• Capacità e stock di parti e componenti robotici
• Flessibilità per fornire tutte le parti necessarie
• Disponibilità di aggiornamento software
• Portabilità dell’attrezzatura
• Capacità di adattamento ai processi e ai requisiti del cliente
• La commercializzazione delle attrezzature è essenziale per ridurre al minimo i tempi di consegna
• La generazione di un mezzo di comunicazione cliente-fornitore è uno dei fattori più importanti per creare affidabilità e un partner.

Il raggiungimento degli obiettivi dipende dall’esperienza e dalle strutture del fornitore, dall’inventario e dalla capacità logistica e dalla facilità di accesso.

È fondamentale che il robot che si va ad acquistare sia di una marca più conosciuta ed usata al mondo, poiché il vincolo su marche di secondo livello può causare dipendenza e obbligatorietà dell’acquirente verso la casa produttrice.  Il fornitore deve avere una grande copertura geografica e fornire diversi tipi di robot, sia per marca che per dimensione.  E’ importante che il fornitore abbia un’ottima collaborazione con gli Integratori robotici, poiché sono essi la rappresentanza degli stessi.

La qualità e la garanzia sono fondamentali per la continuità e l’esistenza del venditore di robot:  bisogna sempre stare attenti a quelle aziende nate da poco con poche referenze.

L’esperienza e il team di tecnici posso elevare l’azienda verso un futuro garantito e di successo. Ma solo con i tecnici specializzati si posso avere risultati perfetti e duraturi nel tempo.

FORNITORE DI ROBOT INDUSTRIALI