La crescita nell’industrializzazione delle Imprese nel Nord America è sempre più significativa. Nel primo semestre 2016 si è manifestato un incremento delle vendite di robot industriali di quasi 14.583 robot, rappresentando un nuovo record, pari ad una crescita del 2% rispetto all’anno precendente. Il sito www.infoplc.net/actualidad-industrial/item/103576-record-ventas-robots-industriales~~V~~plural~~1st fornisce descrizioni e dettagli significativi sull’argomento. I fornitori nel settore automobilistico e di parti di ricambio sono in forte domanda per questo tipo di sviluppo industriale.
In poco tempo, ed in maniera costante, il Nord America ha dimostrato la grande necessitá di automatizzare l’industria produttiva in piú settori, apportando grandi miglioramenti qualitativi, quantitativi e aumentando la sostenibilitá con l’ambiente lavorativo e gli stessi dipendenti. La robotizzazione varia dall’industria automobilistica, manufatturiera in genere, fino a quella alimentare. Quest’ultima ha portato una svolta importantissima nel suo settore sotto forma di miglioramento della catena di imballaggio e conservazione dell’alimento ottimizzando la qualità del prodotto con piú precisione per le tempistiche di consegna, piú facilitá nel riconoscere scarti non idonei e riduzione soprattutto dei costi “occulti”, dimostrando un netto aumento dello stesso prodotto alimentare nel mercato globale.
Eurobots è la società che dá l’opportunitá di investire in robot usati di altissima qualitá, kuka, Abb, Fanuc,Motoman, Kawakaki... ad un costo sopportabile e gestibile soprattutto per le medie e piccole imprese, garantendo non solo qualitá, ma anche collaborazione e consulenza. La Garanzia del robot è su tutti i pezzi di ricambio. Eurobots è presente su network come facebook, twitter e youtube dove si possono vedere foto e video di diverse applicazioni.
Daniela Giroldo