Isole di saldatura robotizzate

Molti si chiedono se il processo di saldatura di materiali acciaiosi e leghe abbia un senso farlo con un Robot: è folle pensare il contrario!

Ci sono innumerevoli possibilità di proposte da abbinare ad un braccio robotico: un sistema saldante a MIG, MAG, Tig, LASER, Plasma, a Yag, a punti, ad arco… e molti altri.  Il robot è una certezza di quaità e costanza: il robot è sicuro e “matematico”.  Il processo di saldatura fatta con un antropomorfo ed una isola ben allestita è certezza di qualità ed assoluta SICUREZZA per l’Azienda.

La sicurezza sul lavoro è il fondamento per l’esistenza stessa dell’Attività. In particolare in Italia è fondamentale trovare una soluzione a dei lavori pericolosi o usuranti per continuare ad esistere con la propria produzione.

Un’isola di saldatura permette di realizzare punti saldanti in posti ostili e scomodi e a volte pericolosi per un operatore. Il robot garantisce sempre una continuità nel suo lavoro: le possibili bave o linee sporche non saranno mai colpa del braccio, ma solo della regolazione del generatore saldante.

Kuka, Fanuc,Abb, Motoman sono fiori all’occhiello in EUROBOTS per il sistema integrato con saldatrici Fronius o Trumpf. Possiamo proporre soluzioni uniche e vantaggiose poiché noi trattiamo SOLO USATO GARANTITO.

Anche un artigiano od un fabbro che necessita di operazioni continuative può trovare la risoluzione dei propri problemi legati a questo processo acquistando e programmando il suo robot con Noi in Eurobots.

Ci sono molte realizzazioni operanti nel settore robotico, ma quella della saldatura, a mio avviso, è l’espressione più significativa e completa. Abbiamo veramente molte possibilità da proporre con molte caratteristiche da consultare e scegliere: isole complete ed assistenza specializzata.

Nel sito www.eurobots.it ci sono diverse applicazioni relative a questa mansione. La nostra esperienza e la qualitá del materiale proposto ci permette di consigliare e valutare attentamente tutte le variabili delle richieste di ogni singolo Cliente.

Daniela Giroldo

Isole di saldatura robotizzate