KUKA ROBOTICS PROPONE UNA NUOVA SOLUZIONE: KUKA KR C5.

Le ultime proposte con bandiera tedesca presenti sul mercato da pochi giorni si sono indirizzate a creare un controller potenziato, veloce e decisamente molto compatto.  Il nuovo controller di ultimissima generazione kuka è il KR C5.

La prima ed immediata caratteristica è sicuramente quelle estetica: gli sviluppatore kuka hanno creato un controller “mianiaturizzato”, cioè compatto, comodo da posizionare in qualsiasi ambiente. Per i robot di piccola taglia, il C5 si potrebbe paragonate ad un “modem telefonico” talmente è compatto, ma con una potenza unica nel suo genere. Per i robot di taglia media e grande, il controller è strutturato con dimensioni più similari alle attuali C4 ma nettamente più piccoli rispetto al questo. La prestanza è indiscutibile: il krc5 è il controller KUKA con DeviceConnector, atto ad accedere facilmente al cloud, interagendo così con i gestionali aziendali per lo scambio dei dati, anche senza hardware aggiuntivo.

Il KR C5 ha un sistema di armadio modulare caratterizzato dalla possibilità di integrare moduli aggiuntivi per assi esterni: l’alimentazione centrale ed i cavi plug-in sono indipendenti; il design piccolo aumenta l’efficienza energetica;  il controller viene fornito con teach pendadnt KUKA smartPAD e tutti i pacchetti connettori.

La caratteristica di connessione cloud conferma l’ambiente IT : questa è la caratteristica principale di questo nuovo sistema kuka.

Il KR C5 si propone magnificamente per i processi di manipolazione, di saldatura e di fresatura nell’industria moderna.

Questa innovazione del cabinet Kuka KR C5 viene fornita con il collaudato SystemSoftware (KSS 8.7).

Andreas Knöpfle, portfolio manager per la nuova generazione di controller, commenta: “Nei prossimi anni, il KR C5 sarà la nuova piattaforma nel nostro portfolio di automazione Kuka. Consente una distribuzione ancora più efficiente di robot industriali in un’ampia gamma di diversi campi di applicazione”.Dietmar Steidl, Product Manager KR C5 presso Kuka, commenta: “L’effetto positivo è dimostrato più chiaramente nella massiccia riduzione delle dimensioni dei controller, ma anche nel minor consumo energetico e nell’aumento della qualità”.

Questo nuovo sistema di controllo del robot riuscirà a mantenere la macchina stabile nel tempo apportando sicurezza nelle linee produttive, senza interruzioni e problemi, eliminando la necessità di interventi tecnici e d’assistenza. Il basso consumo energetico lo porta in classifica nella sua categoria come sistema a basso impatto ambientale.

KUKA ROBOTICS PROPONE UNA NUOVA SOLUZIONE: KUKA KR C5.