0
Sistema robotizzato di saldatura ad arco Motoman MIG MAG composto da:
- 2 robot industriali Motoman EA1900n, 6 assi, 3 kg di carico utile, portata del braccio orizzontale di 1900 mm e precisione di ripetibilità di 0,08 mm. Robot per saldatura ad arco dal design speciale con polso cavo per migliorare la manovrabilità.
- 2 controller Motoman NX100, uno dei quali controlla 9 assi, sei per il robot e tre aggiuntivi per il posizionatore
- 1 posizionatore Motoman a 3 assi (forma H), con un carico utile di 500 kg. Distanza nominale da punto a punto di ogni stazione: 2500 mm. Due stazioni con asse rotante centrale orizzontale servocomandato che commuta automaticamente le stazioni di carico e scarico. Larghezza massima dell'apparecchio: 1600 mm
- 2 generatori SKS Synergic, modello LSQ5, potenza 400 Ampere
- 2 torce di saldatura SKS con anticollisione
- 2 stazioni di pulizia della torcia
Dotato del potente controller Yaskawa Motoman NX100.
Caratteristiche del controller NX100
Più veloce, ricco di funzionalità, altamente affidabile e più facile da usare: è arrivato il nuovo sistema di controllo robot NX100 di Motoman. NX100 è il controller robot ad alte prestazioni basato su PC.
Il controller NX100 è dotato di un pendente di programmazione Windows® CE con display touch screen LCD a colori. Offre elaborazione ad alta velocità, memoria senza pari (60.000 passaggi, 10.000 istruzioni), Ethernet integrata e una robusta architettura PC.
L'NX100 gestisce facilmente più attività e può controllare fino a quattro robot più assi esterni (max 36 assi) e dispositivi I/O. Il controllo avanzato del movimento del robot (ARM) offre precisione del percorso e controllo del movimento ad alte prestazioni.
L'architettura PC del sistema di controllo offre una comunicazione illimitata con altri sistemi tramite un'ampia gamma di protocolli di comunicazione. Il PLC integrato migliorato in molti casi eliminerà la necessità di un PLC separato, risparmiando sui costi a livello di sistema.
Controllo robot multiplo
Sincronizzazione in tempo reale di un massimo di quattro robot e assi esterni (max.36 assi)
Con sistema operativo Windows CE e display touch-screen LCD a colori
Controllo avanzato del movimento del robot (ARM).
Calcolo dinamico della coppia e del prestito dell'asse del robot (uno sviluppo originale di Motoman)
Caratteristiche di comunicazione
Ethernet integrata; Opzioni server Web, FTP e OPC
Supporto bus di campo dei 15 marchi più diffusi sul mercato